Pedalare senza preoccupazioni

L’ATA lancia una nuova assicurazione bici con un pacchetto di prestazioni all’avanguardia

|
Berna

L’Associazione traffico e ambiente propone nel suo portafoglio una nuova assicurazione per biciclette. Socie e soci dell’ATA approfittano di un’assicurazione bici senza franchigia e con un premio vantaggioso. Possono essere assicurati anche i propri errori di utilizzo. L’assicurazione bici dell’ATA è offerta in collaborazione con Europea Assicurazione Viaggi (ERV).

La nuova offerta assicurativa dell’ATA riprende alcune prestazioni consolidate delle assicurazioni per auto e le propone anche alle cicliste e ai ciclisti. Il risultato è un’offerta assicurativa estendibile con una copertura completa: soccorso stradale, casco, garanzia di mobilità. Con un costo che parte da 45 franchi all’anno (variante di base) l’offerta è vantaggiosa, in confronto ad altre, e inoltre non prevede nessuna franchigia.

L’assicurazione bici risponde alle mutate esigenze e richieste, spiega Philipp Geering, corresponsabile assicurazioni: «Le bici da corsa, le mountain bike, le bici elettriche e persino quelle per l’uso quotidiano sono costose e solitamente coperte solo limitatamente dall’assicurazione mobilia domestica in caso di furto. Ed è proprio qui che interviene l’ATA. Ne risulta un’offerta assicurativa trasparente e orientata alle esigenze, che non genera preoccupazioni ed evita il rischio di una doppia assicurazione».

Nell’assicurazione bici sono inclusi i danni causati da una caduta, il furto, i vandalismi e numerose altre prestazioni. Per le bici elettriche possono essere assicurati anche i danni all’accumulatore. Inoltre, l’assicurazione bici dell’ATA contribuisce a dar forma alla mobilità del futuro. «Siamo felici di poter ampliare, grazie a questo prodotto attrattivo, la collaborazione ultratrentennale con l’ATA», dice Walter Wattinger, CEO di ERV. «Alfine di incoraggiare la realizzazione sostenibile della mobilità ciclistica in Svizzera, per ogni polizza mettiamo a disposizione un franco a favore di progetti dell’ATA riguardanti la politica dei trasporti. Diamo così un contributo a una mobilità ciclistica capace di affermarsi in Svizzera nel futuro».

 

Ulteriori informazioni:

- Philipp Geering, ATA Svizzera, Corresponsabile assicurazioni, 031 328 58 17

- Alexandra Muheim, ERV, Manager marketing & comunicazione, 058 275 27 60

- Servizio media ATA, 079 708 05 36, stampa@ata.ch

Questa pagina viene visualizzata correttamente solo con JavaScript. Si prega di abilitare JavaScript nel browser.
.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print