Salta al contenuto
Auto  Assistenza stradale Triangolo di soccorso
Adobe Stock/Dusko

Soccorso stradale ATA

Il call center di emergenza ATA, con una rete nazionale di tecnici autorizzati per i guasti, è disponibile 24 ore al giorno.

In modo che tu possa continuare ad andare avanti

Che la batteria sia scarica, che la chiave sia stata dimenticata all'interno dell'auto, che una gomma a terra o la mancanza di carburante ti impediscano di proseguire per la tua strada: con il servizio di soccorso stradale dell'ATE ricevi aiuto in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione atmosferica.

I vantaggi più importanti

  • Assistenza di emergenza 24 ore su 7 giorni

    La centrale di emergenza ATA è a vostra disposizione 24 ore su 7 giorni e vi aiuterà immediatamente.

  • Supporto in loco

    Copertura dei costi di assistenza o traino.

  • Sicurezza finanziaria

    Le spese di viaggio o di alloggio sono coperte se la riparazione non è possibile in loco.

I servizi in breve

  • Assunzione dei costi
    • Costi di assistenza o di traino
    • Spese di trasferimento o rimpatrio del veicolo assicurato
    • Spese per il viaggio di ritorno o di ritorno
  • Compensazione
    • Indennità di pernottamento di 150 franchi svizzeri per detenuto se non è possibile il viaggio di ritorno.
  • Ambito di applicazione
    • Per la copertura dei guasti all'estero, sottoscrivere la copertura per i veicoli a motore
    • Valida per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein
    • Non valida per: trasporto commerciale di passeggeri, car sharing o noleggio

Le luci sono state accese quando sono state montate le catene da neve. Questo ha scaricato la batteria alle basse temperature. Il servizio di soccorso stradale ATA è intervenuto rapidamente sul posto e ha permesso di proseguire il viaggio sotto le raffiche di neve.

Barbara Stettler, Membro ATA da 2 anni

FAQ sul soccorso stradale ATA

In Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Con un libretto d'assistenza ATA per motorizzati è possibile estendere la copertura assicurativa a tutta l'Europa.

La copertura assicurativa inizia un giorno dopo la ricezione della richiesta (non prima tuttavia del pagamento del premio assicurativo) ed è valida fino al 31 dicembre dello stesso anno. Pagando il premio assicurativo successivo prima del 31 dicembre, ci si assicura la copertura per un ulteriore anno.

In caso di panne, incidente o furto del veicolo assicurato, il socorso stradale ATA CH / FL copre:

  • I costi per il soccorso sul luogo della panne o dell'incidente (esclusi i costi per il materiale e il lavoro) oppure i costi per il traino del veicolo fino al garage più vicino. I costi per i lavori eseguiti dal garagista nonché per i pezzi di ricambio non sono coperti.
  • I costi per il trasporto del veicolo assicurato fino al rappresentante della marca più vicino, fino a un massimo di Fr. 400.-, qualora la riparazione non possa essere eseguita entro tre giorni lavorativi dal conferimento dell'incarico.
  • I costi per il rientro a domicilio o il proseguimento del viaggio coi trasporti pubblici o in taxi per tuti gli occupanti del veicolo, nonché i costi per il viaggio coi trasporti pubblici (treno o autobus) per ritirare il veicolo riparato.
  • I costi per un'auto a noleggio (esclusi benzina e spese accessorie) per il rientro a domicilio o la prosecuzione del viaggio fino a un massimo di tre giorni.
  • Un'indennità di pernottamento di Fr. 150.- per occupante del veicolo, qualora il rientro non sia possibile il giorno stesso.
  • Le prestazioni a beneficio delle persone hanno un limite massimo complessivo di Fr. 400.-.

La copertura assicurativa comprende le persone indicate sulla tessera d'affiliazione e d'assicurazione, tutti gli occupanti del veicolo, nonché le persone autorizzate dal membro ATA assicurato a utilizzare il veicolo assicurato.

  • Autovetture, minibus fino a nove posti, furgoni fino a 3,5 tonnellate di peso totale, motociclette, veicoli elettrici e a energia solare e veicoli speciali per disabili il cui numero di targa è riportato sul certificato di assicurazione.
  • La copertura assicurativa per i soci ATA si applica anche all'uso occasionale di veicoli di terzi. Le seconde auto dello stesso nucleo familiare non sono considerate veicoli di terzi e devono essere assicurate separatamente.
  • Se il socio ATA assicurato non è proprietario di un veicolo, è possibile annotare sul certificato di assicurazione una “P” (persona) al posto del numero di targa. In tal caso, la copertura assicurativa si applica a tutti i veicoli di terzi utilizzati dal socio ATA.

In caso di guasto o incidente, contattate la centrale di emergenza ATA al numero 0800 845 945 (servizio attivo 24 ore su 24) o mobilitate il soccorso stradale di vostra scelta (il proprietario di un'officina, un'organizzazione di soccorso stradale, un passante disponibile o un amico). In autostrada, è possibile chiedere aiuto tramite una colonnina di emergenza. In caso di incidente o se il veicolo deve essere riportato presso la sede del socio ATA, contattare il centro di emergenza ATA al numero 0800 845 945. Se il veicolo è stato rubato, è necessario contattare il centro di emergenza ATA al numero 0800 845 945. Inoltre, l'incidente deve essere segnalato alla polizia entro 24 ore e deve essere presentata una denuncia penale.

Premio per anno solare. Da aprile 75%, da luglio 50%, da ottobre premio annuale fino alla fine dell'anno successivo. Il supplemento del 5% per il bollo federale è incluso nel premio.

Auto elettrica Vacanze Paesaggio
Adobe Stock/nikolya

Avete delle domande?

Saremo felici di consigliarvi

Tel. 031 328 58 11

In caso di guasto o incidente
Tel. 0800 845 945 (7 giorni/24 ore)