ATA e Sciopero per il clima hanno occupato alcuni posteggi per rivendicare un uso più sostenibile e sociale dello spazio urbano

Successo del Park(ing) day a Lugano!


Bellinzona/Lugano

Ha avuto successo il Park(ing) day organizzato per la prima volta a Lugano dall’Associazione traffico e ambiente (ATA) e dai giovani dello Sciopero per il clima.

Allietati dal gruppo musicale Ajelé e dalla clown Orit i passanti sono stati sensibilizzati alla necessità di ridurre il traffico automobilistico, sia per migliorare la qualità di vita di tutti, che per scongiurare la catastrofe climatica. I mezzi pubblici recentemente potenziati sono lì proprio per soddisfare il bisogno di mobilità dei cittadini!

La piazza Ferruccio Pelli (ex Monte Ceneri) si addice perfettamente al tipo di manifestazione: vi si trovano infatti una quindicina di posteggi in un luogo già sovrabbondantemente servito da almeno tre autosili nelle immediate vicinanze.

Con il permesso ed il patrocinio del Municipio di Lugano, i giovani hanno voluto mostrare – occupando pacificamente 6 posteggi – cosa si può fare con lo spazio pubblico “liberato”.

Questa pagina viene visualizzata correttamente solo con JavaScript. Si prega di abilitare JavaScript nel browser.
.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print