I delegati dell’ATA hanno eletto un nuovo Comitato centrale

Ruedi Blumer è il nuovo Presidente dell’ATA

|
Cham

Ruedi Blumer è il nuovo presidente dell’ATA Associazione traffico e ambiente. Le delegate e i delegati hanno eletto sabato a Cham ZS il Granconsigliere Sangallese come successore di Evi Allemann, che all’inizio di giugno è entrata in carica come Consigliera di Stato del Canton Berna.

Alle elezioni per il rinnovo completo del Comitato centrale dell’ATA, Ruedi Blumer è stato scelto quale nuovo Presidente centrale al primo turno con 41 voti. L’altro candidato, il Consigliere nazionale Lucernese Michael Töngi ha ricevuto 38 voti.

Ruedi Blumer (61) abita a Gossau (SG) e lavora ancora fino alla fine di luglio quale direttore di scuola. Come membro di lungo corso del Comitato della Sezione ATA San Gallo/Appenzello, di cui è Co-Presidente da più di 10 anni, ha esperienza e competenze nel campo della politica dei trasporti. Inoltre, è Granconsigliere PS e Presidente comunale del suo partito.

I delegati dell’ATA hanno inoltre eletto cinque volti nuovi nel Comitato centrale dell’associazione. I nuovi eletti sono Samuel Bendahan VD, Heinz Flück SO, Raphael Fuhrer BS, Franziska Grossenbacher BE, Martin Perrez BE, Michael Töngi LU. Sono stati rieletti nel Comitato centrale: Evelyne Bezat VS, Lisa Mazzone GE, Gabi Petri ZH e Bruno Storni TI.

Dopo che la centrale operativa del Segretariato ATA è stata rinnovata il 1° giugno 2018 con una nuova direzione sotto la responsabilità del Direttore Anders Gautschi, ora anche la direzione strategica dell’ATA è di nuovo al completo. Il nuovo Presidente dell’ATA e il nuovo Comitato centrale saranno operativi a partire da inizio luglio 2018.

Il Comitato centrale e gli 79 delegati di 23 Sezioni dell’ATA hanno inoltre discusso e deciso a Cham altre questioni interne all’Associazione. La prossima Assemblea dei delegati si terrà nel giugno 2019 nel Canton Turgovia.

Web: www.ata.ch/noi-dell-ata/associazione/

Ruedi Blumer, Presidente ATA Svizzera, Tel. 079 465 43 07

Anders Gautschi, Direttore ATA Svizzera, Tel. 079 960 11 71

Questa pagina viene visualizzata correttamente solo con JavaScript. Si prega di abilitare JavaScript nel browser.
.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print