L'assemblea dei delegati ATA adotta il programma pluriennale

La protezione del clima rimane una priorità centrale

|
Altdorf

L'ATA Associazione traffico e ambiente ha adottato il suo nuovo programma pluriennale e il corrispondente quadro finanziario durante l'assemblea dei delegati ad Altdorf UR. La protezione del clima rimane una priorità centrale.

L'incontro di quest'anno nel contesto alpino di Altdorf ha dato all'ATA l'opportunità di soffermare l'attenzione sulla protezione delle Alpi e sul trasporto merci attraverso le Alpi - un tema che lega l'ATA all'associazione dell'Iniziativa delle Alpi. Per l'ATA e l'Iniziativa delle Alpi, protezione del clima significa anche protezione delle Alpi; entrambe le associazioni sostengono l'iniziativa dei ghiacciai per portare la Svizzera sulla retta via in ambito climatico.

In materia di protezione del clima, l'ATA continuerà a impegnarsi per misure efficaci a favore degli obiettivi climatici di Parigi. L'ATA ha presentato ai suoi delegati un masterplan che illustra come gli obiettivi climatici nel settore dei trasporti possono essere raggiunti.

L'ATA presenterà al pubblico il masterplan e lo studio Infras che ne è alla base in un evento di orientamento per i media che si terrà a Berna martedì prossimo.

Il comitato e i circa 60 delegati di 21 sezioni hanno approvato internamente le attività dell'associazione ad Altdorf. La prossima assemblea dei delegati ATA avrà luogo nel giugno 2022 a Stans nel cantone di Nidvaldo.

Ruedi Blumer, Presidente dell‘ATA, tel. 079 465 43 07

Anders Gautschi, Direttore dell’ATA, tel. 079 960 11 71

Servizio media ATA, tel. 079 708 05 36

Questa pagina viene visualizzata correttamente solo con JavaScript. Si prega di abilitare JavaScript nel browser.
.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print