Salta al contenuto
Bahnhofplatz Lausanne

Un viaggio nella Svizzera di domani - immagini del futuro

Ordina il calendario ATA “Spazi vitali del futuro 2045 - Un viaggio nella Svizzera di domani”.

Il calendario in formato A3 mostra come 13 città e villaggi possano diventare modelli di sostenibilità ecologica e sociale, in equilibrio tra uomo e ambiente. 

Si ricorda che i calendari saranno inviati all'inizio di dicembre 2024.

Immagini positive del futuro

I grandi cambiamenti richiedono visioni positive che ispirino le persone a provare qualcosa di nuovo. Il progetto “Lebensräume 2045” dell'ATE offre immagini utopiche di città e villaggi svizzeri rigenerati. Queste immagini del futuro offrono una visione ottimistica di una Svizzera sostenibile e vivibile per le generazioni future. Dovrebbero dimostrare che il cambiamento è possibile e che può iniziare ora.

In collaborazione con le sezioni ATE (e con l'hub di trasformazione Reinventing Society), abbiamo sviluppato 13 immagini fotorealistiche del futuro che tengono conto delle particolarità locali e creano diversità. Anche se queste immagini sembrano molto visionarie, le nostre immagini del futuro non sono pura finzione. Infatti, molte delle innovazioni e delle soluzioni esistono già: dalla permacultura alle soluzioni di mobilità pulite, efficienti e rispettose dell'ambiente, alle città spugna, esiste un'ampia gamma di possibilità di attuazione e di progetti che promuovono un futuro vivente. Queste soluzioni e questi progetti realmente esistenti sono chiamati “utopie reali”. 

Ordinare ora
Aarau nachher

Kontakt

Avete domande sui calendari annuali? Siamo felici di aiutarvi.

Tel. 031 328 58 58