Salta al contenuto

Un lavoro gratificante

Da noi non sei solo forza lavoro ma sei prima di tutto una persona, con tutto ciò che questo comporta!

Offerte di lavoro dell’ATA Svizzera a Berna e di altre sezioni ATA sono disponibili in tedesco e francese.

Stage

Offriamo regolarmente dei posti di praticantato, soprattutto per progetti e campagne di politica dei trasporti. La durata di uno stage è generalmente di sei mesi. I posti di stage presso l’ATA sono adatti per laureandi universitari, di scuole superiori e studenti a partire dal 6° semestre.

Indirizzi di formazione adatti: scienze politiche, scienze sociali, comunicazione, scienze naturali e ambientali.

Descrizione del lavoro (PDF in francese)

Cosa ci rende diversi

Conciliare lavoro e vita privata

Da noi il lavoro a tempo parziale è la norma, lavoriamo con un modello di orario annuale basato su una settimana di 40 ore e l'home office è possibile. 

Vacanze

Da noi hai 5 settimane di vacanza all’anno, se hai più di 40 anni addirittura sei. 

Un lavoro gratificante

Con noi puoi contribuire attivamente alla mobilità di domani: rispettosa delle persone e dell'ambiente. Unisciti a noi per rendere il mondo un po' migliore: ti aspettiamo.

Trasparenza dei salari

Da noi tutti sanno quanto guadagnano le colleghe e i colleghi, in totale trasparenza. Ciò crea fiducia!

Assegni familiari ATA

Da noi i genitori ricevono degli assegni familiari più alti perché sappiamo che i bambini costano. Sappiamo cosa vuol dire essere dei genitori attivi professionalmente.

Premi

L’ATA si assume il 100% dei premi per l'indennità giornaliera di malattia e l'assicurazione contro gli infortuni. Perché siamo un datore di lavoro sociale.

Congedo maternità e paternità

Concediamo 10 settimane di congedo paternità e 16 settimane di congedo maternità a stipendio pieno. Offriamo anche un congedo più lungo o una riduzione del carico di lavoro.

Buoni REKA

Non offriamo un parcheggio gratuito davanti all'ufficio, ma buoni REKA per un valore di 500 franchi all’anno. In questo modo rendiamo più attrattivo spostarsi con i mezzi pubblici!

UND ATA
ATA/Viviane Barben

Il label «UND»

L’ATA attribuisce grande importanza all'equilibrio tra lavoro e vita privata e alla parità di genere. Dal 2008, l'associazione ha ricevuto per sei volte il Label «UND» nella categoria Best Practice per i valori e le prestazioni su cui è impostata la nostra politica del personale. Nel 2023 abbiamo nuovamente ricevuto il Label, valevole per i prossimi tre anni.