Salta al contenuto

FAQ

FFS, Deutsche Bahn, ÖBB, Trenitalia e SNCF.

Per 9 persone.

Tariffe ufficiali

  • Super tariffa risparmio (non rimborsabile)
  • Tariffa risparmio (non rimborsabile)
  • Semi tariffa flessibile (in parte rimborsabile)
  • Tariffa flessibile (totalmente rimborsabile)

Tariffa Tour operator (TO) (non per tutte le ferrovie)

  • Tariffa risparmio prenotabile solo con albergo (non rimborsabile)
  • Tariffa flessibile prenotabile solo con albergo (totalmente rimborsabile)

La tabella delle tariffe e la flessibilità delle tariffe si riferiscono alla tariffa/ l percorso internazionale. Si prega di notare le condizioni di cancellazione per ogni tariffa.  

Le condizioni di annullamento sono visualizzate nella pagina del carrello e, nel caso di servizi ferroviari, anche nella schermata di selezione del treno per il rispettivo collegamento.

Per le tratte da e per la Svizzera, è possibile inserire l'abbonamento Metà prezzo, l'Abbonamento generale AG di 1a classe, l’AG di 2a classe, nessuna riduzione e l'abbonamento Junior. Per le tratte all’estero in un unico Paese (ad es. Hamburg – Berlin o Paris – Marseille o Milano – Roma) è possibile selezionare solo la dicitura "Nessuna riduzione". Per i viaggi nazionali in Germania sono valide anche le carte ferroviarie.

Sì, la prenotazione del posto è già inclusa nel prezzo del treno. Tranne che per Deutsche Bahn. In questo caso i costi della prenotazione del posto vengono aggiunti al prezzo del treno solo nella schermata del carrello.

Tutti i biglietti sono elettronici e non vengono inviati per posta.

No, non è possibile effettuare cambi di classe tramite il sistema.

Sì, le tariffe ufficiali possono essere prenotate solo come treno. Le tariffe dei Tour Operator (TO), che riportano la dicitura “prenotabile solo con hotel”, possono essere prenotate solo in combinazione con un servizio alberghiero.

Sì, solo per telefono e per e-mail. Se necessario, con i relativi costi. Si applicano i termini e le condizioni di Railtour.

Le prenotazioni dei posti a sedere sui treni internazionali vengono sempre effettuate automaticamente. Non vengono effettuate prenotazioni per i treni regionali all'estero o per le linee ferroviarie in Svizzera.

No, al momento non è possibile. Le richieste di posti speciali, come viaggiare nel senso  di marcia, un posto al finestrino o un posto per sedie a rotelle, possono essere fatte per telefono o via e-mail. Si prega di non prenotare il biglietto in anticipo.

Tariffe flessibili no / biglietti risparmio e biglietti di collegamento sì.

Il biglietto viene sempre inviato via e-mail in formato PDF subito dopo la conclusione della prenotazione. Eccezione OEBB: per i viaggi verso e via Austria, il biglietto ferroviario viene inviato via e-mail solo 5 giorni prima della partenza.

A seconda della disponibilità, sono disponibili posti a sedere, cuccette e vagoni letto.

Il Nightjet può essere prenotato solo in classe standard = 2a classe. Tuttavia, vengono ad esempio indicati anche i compartimenti deluxe.

Alcuni biglietti economici sono biglietti dei Tour operator. Se tutti i biglietti economici standard (solo treno) sono già esauriti per il giorno prescelto, è possibile prenotare solo un biglietto economico con hotel.

Railtour è un Tour operator. Pertanto, la piattaforma railtour non può essere paragonata, ad esempio, alle FFS, che hanno un'agenzia di viaggi ma sono anche un'azienda di proprietà dello Stato.

No, questa opzione non è ancora disponibile. 

La piattaforma di prenotazione presuppone che durante la notte vengano prenotati cuccette e spazi per i bagagli, quindi non ci sono posti a sedere disponibili. Tuttavia, se si desidera un posto a sedere sul treno notturno, è possibile selezionare "treno diurno" nel campo di ricerca all'inizio e verrà visualizzato il collegamento corrispondente con posti a sedere disponibili.

Da Zurigo a :

  •  Amsterdam
  • Prag und Prag via Dresden
  • Berlin
  • Hamburg
  • Wien
  • Graz
  • Zagreb
  • Budapest